FOCSIV FIRMA CONTRO LA CHIUSURA DEL MERCATO DEL CIRCO MASSIMO: LA LETTERA DI GIANFRANCO CATTAI
Una petizione da 4500 firme, raccolte tra venerdì e domenica: questa la straordinaria risposta dei cittadini romani alla decisione, disposta dal comune di Roma, della chiusura del Mercato degli Agricoltori al Circo Massimo di Roma.
Una realtà, quella del Mercato di San Teodoro, composta da 55 aziende che hanno aderito a Campagna Amica, progetto della Coldiretti volto alla salvaguardia della “provenienza ed italianità” dei prodotti. Dal 2009 il Mercato ha costituito un porto sicuro per migliaia di famiglie, che hanno potuto fare la spesa in un vero e proprio presidio dell’agricoltura a chilometro zero, che fa del rispetto dell’ambiente e della biodiversità i suoi principi fondativi.
FOCSIV unisce la sua voce alle tante altre che, in questi giorni, stanno duramente contestando una decisione ingiusta e controproducente; per questo il presidente Gianfranco Cattai, tra i primi firmatari della petizione, ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo sostegno a Carlo Petrini – presidente della Fondazione Campagna Amica – con una lettera accorata di sostegno nelle proteste contro la chiusura del Mercato del Circo Massimo.
Scarica la lettera di Gianfranco Cattai