5XMILLE, FOCSIV: COMPIACIMENTO PER IL BUON PROPOSITO DEL GOVERNO
E’ stato approvato lunedì sera dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge sulla delega fiscale con lo scopo di correggere alcuni aspetti critici del sistema fiscale italiano per renderlo più equo, trasparente ed orientato alla crescita economica.
Si tratta di “un segno importante da parte del Governo, un piccolo grande contributo alle nostre attività e a sostegno del volontariato” commenta Gianfranco Cattai Presidente FOCSIV. Grazie al 5×1000, infatti, “le nostre ONG hanno potuto implementare progetti importanti nei sud nel mondo. I 15 milioni di contribuenti che utilizzano questo strumento sono consci del fatto che destinano una parte della loro imposta sul reddito a favore di organizzazioni che quotidianamente si impegnano per la lotta alla povertà e la giustizia sociale.”
In un momento di grave crisi economica in cui i tagli dell’Aiuto Pubblico allo Sviluppo continuano a colpire la cooperazione internazionale, “a maggior ragione, anche un piccolo gesto dei cittadini può dire tanto per gli enti no profit e in particolare per le ONG” sottolinea Cattai.
Ufficio Stampa FOCSIV
Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;
Cell. 338.3032216
E-mail: ufficiostampa@focsiv.it
|
|