Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CISV – ESISTENZE RESISTENTI – TORINO

0 Comment
1377 Views

Esistenze resistenti, una giornata di informazione e confronto sul tema della partecipazione politica organizzata da Cisv per il prossimo 18 novembre. 

Al tavolo due relatori di eccezione, Valentina Pazè e Andrea Staid, con cui verrà elaborata una analisi della società attuale. Nella seconda parte dell’evento si aprirà un confronto per indicare quali forme di resistenza individuali e collettive le associazioni devono avere il coraggio di portare in questa società sempre più divisa. Gli ospiti saranno due collaboratori della Caritas di Crateùs, in Brasile.

Di seguito il dettaglio del programma dell’evento Esistenze resistenti.

10.00 Introduzione di Federico Perotti, presidente CISV
10.30 Dialogo con Andrea Staid, scrittore e docente di Antropologia e Valentina Pazè, docente del Corso di Studio del Dipartimento di Culture, Politica e Società sulla partecipazione politica in questa epoca di razzismo diffuso
13.00 Pranzo sociale presso Caffè Basaglia (via Mantova 13, Torino. 15 euro adulti, 10 euro bambini, bevande escluse. Prenotazione obbligatoria: s.colombo@cisvto.org, 3284542967)
15.00 Introduzione su attualità politica in Brasile a cura di Anna Avidano e Lorenza Strano, personale CISV
15.30 Dall’altra parte del mondo: collegamento in Brasile con Erbenia De Sousa e Josè Marques de Sousa Neto alla scoperta delle forme di resilienza e partecipazione comunitaria dei pescatori e delle pescatrici di acqua dolce del Cearà.
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni: s.colombo@cisvto.org, 3284542967

Dettagli

Data:
18 Novembre 2018
Ora:
10:00 - 17:00

Luogo

Caffè Basaglia
Torino, + Google Maps