Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto di solidarietà – LVIA

0 Comment
309 Views

CoroMoro – Concerto di solidarietà a sostegno della campagna LVIA “MANGIA, che diventi grande!”


L’ingresso prevede un contributo di 8 euro e il ricavato raccolto sarà devoluto a LVIA, a sostegno del progetto di lotta alla malnutrizione in Burkina Faso: i fondi raccolti serviranno infatti a garantire l’ospedalizzazione dei bambini in condizioni gravi e delle loro mamme, che potranno così accudire i propri figli in ospedale.

«Combattere la malnutrizione infantile significa salvare la vita dei più piccoli.».Spiega Alessandro Bobba, responsabile LVIA della Campagna di raccolta fondi. «Significa non solo mangiare cibo in quantità, ma soprattutto mangiare alimenti nutrienti. Per combattere la malnutrizione è necessario intervenire tempestivamente perché, se non curata in tempo, causa danni permanenti che il bambino subirà per tutta la vita».

LVIA, con un’equipe di medici locali e attraverso la rete dei Centri sanitari della Regione del Plateau Central, in cui si realizza l’intervento, si occupa di identificare i bimbi gravemente malnutriti e di sostenerne tutte le cure, in particolare nei primi 1.000 giorni di vita del bambino, periodo nel quale la malnutrizione provoca ritardi permanenti e irreversibili nella crescita.

Con la Campagna “Mangia, che diventi grande! Aiuta una mamma del Burkina Faso a far crescere il suo bambino”, LVIA si ripromette di raccogliere 85.000 euro, con cui coprire i costi di ospedalizzazione per 1.700 bambini malnutriti accompagnati dalle loro mamme.

Lo spettacolo de “CoroMoro” contribuirà a questo ambizioso obiettivo!

Il CoroMoro è formato da 2 italiani e 8 ragazzi africani tra i 20 e i 30 anni, provenienti da Senegal, Gambia, Ghana e Costa d’Avorio. Uno di loro è rifugiato politico, gli altri sono richiedenti asilo. Con questa iniziativa si vuole lanciare un messaggio forte di dialogo, condivisione e possibile integrazione.

Il CoroMoro canta ed interpreta con grande energia, creatività ed ironia canzoni popolari, principalmente in dialetto piemontese, oltre ad avere nel suo repertorio alcuni brani tratti da sonorità e testi della tradizione africana.

Il progetto e lo spirito del CoroMoro ci mostrano come la musica popolare tradizionale, dalle antichissime origini, sia presente in tutte le culture e unisca tutti i popoli. Un messaggio diretto e semplice che colpisce il pubblico dritto al cuore!

Dettagli

Data:
22 Dicembre 2015
Ora:
21:00
Prezzo:
€ 8

Luogo

Educatore della Provvidenza
Corso Trento, 13
Torino, Italia
+ Google Maps
Phone
0117412507

Organizzatore

LVIA
Phone
0171.69.69.75
Visualizza il sito dell'Organizzatore