Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Punto Missione Onlus – FESTA VERSO L’ALTRO 2019

0 Comment
313 Views

La nona edizione di “Verso l’altro” (Adro, 20-22 settembre) sceglie come tema l’incontro fra generazioni, come occasione di scambio e di trasmissione di valori. La festa è organizzata da Punto Missione Onlus, Il Baule della Solidarietà e Scuola Madonna Della Neve di Adro. L’evento è realizzato grazie all’impegno dei volontari delle associazioni e sarà ospitato, come da tradizione, negli spazi della Scuola Madonna della Neve (via Nigoline 36, Adro).

 

“GENERAZIONE / GENERAZIONI”: IL TEMA DI “VERSO L’ALTRO” 2019

L’incontro tra generazioni differenti per ritrovare quel senso di comunità che unisce gli individui nel prendersi cura dell’altro, nella capacità di “generatività”, nella trasmissione di esperienze e valori. A questo sono ispirati gli eventi e gli incontri in programma, dai giochi per bambini e ragazzi agli incontri culturali: si parlerà di culture differenti, di rapporto genitori-figli, dei giovani e della loro forza.

 

LA CA(U)SA SOSTENUTA DALLA FESTA

Verso l’altro è un evento all’insegna della gratuità e della solidarietà, fortemente legata al territorio, che ogni anno sostiene uno dei progetti di Punto Missione. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto a “Casa Delbrêl – Dimensione Famiglia”, uno spazio per l’accoglienza di famiglie in difficoltà e donne con minori che Punto Missione ha aperto a Rodengo Saiano (BS).

 

LE INIZIATIVE DELLA FESTA: 20-22 SETTEMBRE, ADRO

Il calendario della Festa Verso l’Altro, da sempre attenta alle famiglie, propone iniziative per tutte le età e per tutti i gusti:

  • ampia offerta eno-gastronomica con prodotti del territorio;
  • giochi e gonfiabili per bambini;
  • attività ludico-sportive per ragazzi: tiro con l’arco, pattinaggio su strada, arrampicata, osservazione stellare, il battesimo della sella con i cavalli, giro in mongolfiera;
  • corsa podistica;
  • incontri culturali;
  • Profit eno profit: degustazione di Franciacorta;
  • Bancarella dei libri.

 

La festa vera e propria inizia come da tradizione con “Di corsa Verso l’Altro”, venerdì 20 settembre, corsa podistica non competitiva per adulti con un percorso di 10 km tra i vigneti della Franciacorta.

 

Tra gli ospiti che hanno confermato la loro disponibilità:

– Il pedagogista e imprenditore sociale Johnny Dotti, per un incontro venerdì 20 settembre, ore 21.00

– L’attore Pietro Sarubbi con lo spettacolo a ingresso gratuito “Guareschi a modo mio” di sabato 21 settembre, ore 21.00

Il dott. Giuseppe Noia, Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (AIGOC) e Consultore del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita del Vaticano, per l’incontro di domenica 22 settembre alle 17.30.

 

Scarica il comunicato con il programma completo

Dettagli

Inizio:
20 Settembre 2019 @ 08:00
Fine:
22 Settembre 2019 @ 20:00

Organizzatore

Punto Missione Onlus
Phone
(+39)393.9789.556
Email
info@puntomissioneonlus.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Luogo Senza Nome
Adro, Italia + Google Maps