Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PERUGIA, 22 e 23 FEBBRAIO COSTITUZIONE DELLA RETE DELLA PACE

0 Comment
213 Views

FOCSIV aderisce alla Rete della pace, il nuovo coordinamento nazionale nato a Perugia a dicembre 2013 dall’esperienza della Tavola della pace che vede riunite le principali associazioni e comitati italiani impegnati per la promozione della pace.


Sabato 22 e domenica 23 febbraio
presso la Biblioteca Comunale “Aldo Capitini”, Centro di San Matteo degli Armeni a Perugia, si terrà la l’Assemblea di costituzione della Rete della Pace a cui parteciperà il Presidente FOCSIV Gianfranco Cattai.

Come ha sottolineato Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata mondiale della pace 2014, finché ci sarà una così grande quantità di armamenti in circolazione come quella attuale, si potranno sempre trovare nuovi pretesti per avviare le ostilità.

“Da qui la necessità di dare vita ad iniziative come la Rete della pace – dice il Presidente Gianfranco Cattai – che come Federazione ci impegniamo a costituire e alla quale daremo tutto il contributo possibile affinchè insieme si possa spingere i Paesi verso una effettiva applicazione nel diritto internazionale del diritto alla pace, quale diritto umano fondamentale, condizione necessaria per l’esercizio di tutti gli altri diritti, come auspica il Papa”. 

Il prossimo appuntamento della Rete della pace, già in calendario, è il 25 aprile a Verona dove all’Arena sarà organizzata una giornata di resistenza e liberazione. 

Dettagli

Data:
19 Febbraio 2014
Ora:
10:09