Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

?EL MUNDO SE MUEVE Y TU? SETTIMANA DELLA SOLIDARIETA’ IN ECUADOR

0 Comment
201 Views

Dal 15 al 21 settembre FOCSIV partecipa, insieme ad altre 37 organizzazioni della societá civile ecuadoriana e Ong, alla seconda edizione della “Settimana della solidarietà” in Ecuador.

L’appuntamento della Settimana della Solidarietá, iniziativa lanciata dalle Nazioni Unite n. 34/24 del 1979, é alla sua seconda edizione in Ecuador. L’obiettivo é accendere i riflettori sulla creazione di “Una cultura di pace e democrazia”.

 

Quest’anno con lo slogan “¿El mundo se mueve y tú?” (il mondo si muove e tu?), la settimana si svolge dal 15 al 21 settembre.

Le 37 organizzazioni sono impegnate su tutto il territorio ecuadoriano in eventi che combinano riflessione, creativitá e la capacitá di coordinazione fra i “tanti attori sociali impegnati attivamente in campi diversi della solidarietá internazionale (Volontariato, Tratta di esseri Umani, Educazione e Violenza di genere, Diritti dei minori).
comitato

Attraverso giornate tematiche, conferenze, laboratori, giochi, dibattiti, esposizioni e mostre fotografiche, si vuole far conoscere alla popolazione ecuatoriana il mondo solidale esistente nel paese, che lavora per l’eliminazione di ogni discriminazione e razzismo.

Anche FOCSIV è presente, in quanto importante realtà che promuove nel Paese i valori del volontariato internazionale, attraverso l’esperienza di Servizio Volontario Europeo e i tanti progetti di servizio civile avviati fino ad oggi. 

tb

In questa edizione, FOCSIV ha dato il suo contributo partecipando al comitato organizzativo (nella foto: i membri del comité, tra i quali il Coordinatore dei volontari FOCSIV in Ecuador, Enzo Rubinetti) e coinvolgendo attivamente  alcuni dei propri volontari nella realizzazione delle attiviità (nella foto: Teresa, volontaria in servizio civile FOCSIV in servizio a Quito, impegnata in una trasmissione radiofonica).

Per maggiori informazioni sulla settimana della solidarietá visitare le pagine:
http://solidaridadecuador.org/

https://www.facebook.com/Solidaridadecuador?fref=ts

Dettagli

Data:
17 Settembre 2014
Ora:
07:32