Il 17 e 18 maggio partecipa alla raccolta fondi “Abbiamo RISO per una cosa seria” Contribuirai al diritto al cibo per circa 200 mila persone
Sabato 17 e domenica 18 maggio insieme con 29 organismi soci la Focsiv risponderà al grido dei poveri e di tutte le persone che soffrono la fame con la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” nelle principali piazze italiane.
Circa 200 mila persone è il numero dei beneficiari, diretti e indiretti, della raccolta fondi che Focsiv anche quest’anno promuove nel mese di maggio per condividere con tutti la responsabilità della lotta contro la fame in 17 Paesi dell’Africa e due dell’America Latina.
Ventinove è il numero dei progetti di diritto al cibo che altrettanti Soci Focsiv sosterranno grazie ai fondi della campagna. In particolare saranno costruiti pozzi, mense, scuole, centri nutrizionali, orti, avviati corsi di formazione e piccole imprese.
Nelle zone rurali di Africa e America Latina, dove maggiormente si concentrano le persone che soffrono la fame, oltre il 70 per cento delle vittime dell’insicurezza alimentare sono agricoltori a livello familiare e piccoli produttori con accesso limitato alle risorse naturali, politiche e tecnologiche.
Per questo motivo i progetti di sviluppo sostenuti con la campagna Abbiamo RISO per una cosa seria, quest’anno promuovono in particolare l’agricoltura familiare, il microcredito e il sostegno alle donne come motore per uno sviluppo autentico, duraturo e auto sostenibile.
Per conoscere i 29 progetti e scoprire nel dettaglio le piazze dove trovare i banchetti del riso con i volontari e tutti i dettagli della campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria” visita il sito www.abbiamorisoperunacosaseria.it
Ufficio Stampa FOCSIV
Laura Malandrino
Cell. 3383032216; tel. 066877796