AFRICAN FLOW. Seminario internazionale
Due giornate di studio per scoprire il Cinema Africano di ieri, oggi e domani.
Sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 – Barzio LC
Si svolgerà sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021 a Barzio, nella storica sede del socio COE tra le montagne della Valsassina sopra Lecco, African Flow, due giornate di studio internazionali per raccontare un continente in movimento attraverso il suo cinema e i suoi autori.
Ci sarà proprio la “settima arte” al cuore degli interventi che animeranno il programma del seminario organizzato e promosso da Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, in partnership con Les Cultures Onlus, in cui esperti del settore, registi e giornalisti parleranno di Africa e di Afriche, di storia e di storie in una chiave contemporanea e di migrazioni per conoscere, approfondire e riflettere anche sull’attualità di questo immenso continente.
In programma sessioni frontali, arricchite da contenuti multimediali inediti, proiezioni e una tavola rotonda, momento privilegiato di confronto tra gli ospiti e il pubblico.Scarica il programma completo.
La proposta, che rientra tra le attività previste nell’ambito del progetto “Confini, frontiere, identità. (Inter)cultura di qualità in provincia di Lecco” cofinanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Cultura di qualità, è aperta a tutti: non solo addetti ai lavori, ma anche studenti, insegnanti, interessati e appassionati di cinema, Africa, antropologia e mediazione culturale.
Come partecipare
Per partecipare è richiesto un contributo di 35 euro per i residenti nella provincia di Lecco e di 50 euro per i residenti fuori dalla provincia di Lecco. La quota è comprensiva dei pasti. Sarà possibile pernottare in una struttura convenzionata nelle vicinanze della sede del seminario.L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID-19, sarà richiesto quindi il Green Pass a tutti gli iscritti.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile a questo link.
Chiusura iscrizioni: lunedì 27 settembre.
Per maggiori informazioni contattare Prashanth Cattaneo, scrivendo una e-mail a p.cattaneo@coeweb.org o visita il sito