Celebrazione San Massimiliano

Il Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile (coordinamento di organismi della Chiesa italiana che dal 2003 promuove il servizio civile) organizza un incontro tra i volontari del servizio civile in occasione del 12 marzo, ricorrenza liturgica di San Massimiliano di Tebessa, primo obiettore di coscienza.
Il 12 marzo, in occasione di San Massimiliamo, primo obiettore di coscienza nel 295 d.C., i volontari in Servizio Civile parteciperanno all’udienza giubilare con Papa Francesco.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 16.30, nella chiesa di San Gregorio VII, si svolgerà la seconda parte dell’incontro, composta da momenti di riflessione e testimonianze sul tema scelto da papa Francesco per la Giornata mondiale della Pace: “Vinci l’indifferenza e conquista la pace”.
È prevista la presenza di S.Em. il Card. Francesco Montenegro (Presidente di Caritas Italiana), di Calogero Mauceri (Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale), di Francesco Violi (Rappresentante nazionale dei volontari nella Consulta del servizio civile) e di padre Giulio Albanese
In diretta da Quito parteciperà anche Anna Berti Suman, volontaria in Servizio Civile con FOCSIV, che ci racconterà la sua esperienza di servizio.
In allegato il programma completo.