Ciak.. si gira!
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, promuove un concorso per la presentazione di uno spot televisivo e di un cortometraggio a favore del Servizio Civile Nazionale.
Il concorso è riservato ai giovani che hanno svolto o stanno svolgendo il Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero nell’anno in corso ed ha come obiettivo quello di far conoscere ad altri giovani l’esperienza del Servizio Civile Nazionale, la sua storia e i suoi valori al fine di incentivare la partecipazione dei giovani al bando di selezione dei volontari per l’anno 2017.
Il concorso prevede due tipologie di prodotti:
- uno spot da sessanta secondi;
- un cortometraggio da tre minuti.
In entrambe le tipologie, le immagini prodotte non devono contenere messaggi pubblicitari di qualsiasi tipo, né mostrare il nome o l’eventuale “logo” degli enti di servizio civile, pena l’esclusione.
Lo spot vincitore del concorso sarà utilizzato per la campagna di informazione 2017 che verrà trasmessa sulle reti televisive Rai. Saranno premiate la creatività e la fantasia con cui sarà raccontata l’esperienza di servizio civile, personale o di gruppo.
Per maggiori informazioni scarica il regolamento.
Il concorso scade il 31 maggio 2016.