Concorso “NUTRI(AMO) IL FUTURO” 2015
Due Soci FOCSIV, ASPEm e Cefa, partecipano al concorso “NUTRI(AMO) IL FUTURO” 2015. Vota uno dei loro progetti di sicurezza alimentare nei Paesi in via di sviluppo.
165 milioni di bambini vivono in condizioni di malnutrizione, per questo motivo Fondazione Mediolanum Onlus organizza il concorso “NUTRI(AMO) IL FUTURO” 2015. La Fondazione Mediolanum sosterrà le organizzazioni non profit con i 3 progetti più votati sul web, erogando un totale di 250.000 euro per i progetti, sul tema infanzia e nutrizione.
Tra i 10 finalisti sono presenti ASPEm e Cefa, soci FOCSIV.
- ASPEm presenta un progetto intitolato: MANOS A LA TIERRA! Orti scolastici pedagogici per la sicurezza alimentare. Il progetto si pone come Obiettivo Generale quello di Contribuire alla sicurezza alimentare e alla lotta alla denutrizione infantile di bambini e bambine in età scolastica di El Alto – Bolivia e come Obiettivo Specifico quello di aumentare la capacità delle scuole di El Alto di rispondere alle problematiche di insicurezza alimentare che colpiscono i bambini e le bambine attraverso la realizzazione partecipata di orti scolastici.
- Cefa partecipa attraverso il progetto: GIVE THEM A SECOND CHANCE – Reti di tutela comunitarie per i minori nella città di Nairobi, Kenya. Il progetto nasce dall’impegno che il CEFA ha sostenuto negli ultimi anni in Kenya con interventi a favore dei diritti dei minori e volti a garantirne il rispetto. Esso sarà realizzato all’interno del comprensorio penitenziario “Kamiti Command Prison”, situato nella Contea di Nairobi, Distretto di Kasarani, quartiere di Kahawa West (Nairobi, Kenya).
C’è tempo fino alle 12:00 del 16 giugno 2015. Guarda i Video, Iscriviti e Vota.
Sostieni le nostre ONG con il tuo voto. Pochi minuti del tuo tempo faranno la differenza per molti!