CONTO ALLA ROVESCIA PER LA XII EDIZIONE DELLA CAMPAGNA “Abbiamo RISO per una cosa seria”
Portare il riso nelle principali piazze italiane sabato 17 e domenica 18 maggio per dare a tutti la possibilità di contribuire a donare sorrisi dall’Africa all’America Latina. È l’impegno della FOCSIV che, con 29 Organismi Soci, anche quest’anno promuove nel mese di maggio la campagna di raccolta fondi “Abbiamo Riso per una cosa seria” a sostegno di altrettanti progetti di sviluppo.
Il 17 e il 18 maggio circa 3mila volontari saranno nelle principali piazze italiane per coinvolgere la gente nella sfida contro la fame che ancora oggi colpisce 842 milioni di persone, di cui 827 milioni vivono nei Paesi in via di sviluppo e 3 milioni sono bambini sotto i 5 anni che muoiono per la malnutrizione.
In cambio di una donazione che servirà per sostenere i progetti, i volontari offriranno un pacco di riso certificato Fairtrade, che è anche partner dell’iniziativa.
“Abbiamo scelto il riso come simbolo per ringraziare della donazione in quanto è un alimento che per molte popolazioni rappresenta la principale, se non l’unica, fonte di nutrimento. Per questo molto simbolico” dice il Presidente FOCSIV Gianfranco Cattai.
Per conoscere i 29 progetti e scoprire nel dettaglio le piazze dove trovare i banchetti del Riso con i volontari e tutti i dettagli della campagna visita il sito www.abbiamorisoperunacosaseria.it
Per conoscere i volti dei beneficiari dei 29 progetti clicca qui
Speciale FOCSIV su Avvenire dell’11 maggio