Corso di europrogettazione giovani
Con il Corso di europrogettazione giovani la Camera di Commercio Belgo-Italiana focalizza la propria attenzione verso le prospettive occupazionali dei giovani, portandoli alla scoperta della professione dell’europrogettista, delle principali tecniche di europrogettazione e dei finanziamenti europei. Per poter toccare con mano la realtà delle più importanti Istituzioni europee, il Corso inizierà con una conferenza di apertura su tematiche europee presso il Parlamento europeo o la Commissione europea.
A chi si rivolge:
A giovani studenti, laureandi e laureati da meno di 18 mesi e con età inferiore ai 30 anni, interessati a conoscere meglio la professione dell’europrogettista e, più in generale, il settore dei finanziamenti europei e gli European affairs. Il corso è pensato in particolare per chi vuol vivere una prima esperienza diretta della realtà di Bruxelles e avvicinarsi ad un mondo, quello dell’europrogettazione, sicuramente molto affascinante e con una progressione occupazionale interessante.
Scarica QUI il programma del corso
Orari:
L’orario del corso è stato strutturato per permettere l’arrivo dei partecipanti a Bruxelles nella mattinata di lunedì e la partenza mercoledì sera sia dall’aeroporto di Bruxelles-Zaventem che da quello di Charleroi (voli delle 19.00 e seguenti). In questo modo sarà necessario il pernottamento a Bruxelles di sole due notti.
- lunedì dalle 14.30 alle 17.30 (conferenza di apertura presso il Parlamento europeo o la Commissione europea)
- martedì dalle 9.30 alle 17.30 (lezione in aula)
- mercoledì dalle 9.30 alle 16.00 (lezione in aula)
Iscrizioni:
Saranno accettate iscrizioni fino al 21 marzo 2016.
Per candidarsi al corso è necessario inviare all’indirizzo giovani@masterdesk.eu i seguenti documenti:
- La domanda d’iscrizione debitamente compilata – Scarica qui la domanda d’iscrizione
- Un curriculum vitae in lingua italiana o inglese
- Una lettera di presentazione in lingua italiana o inglese
- La fotocopia di un documento d’identità
- La copia del pagamento della quota d’iscrizione
La scadenza per l’invio della domanda d’iscrizione è il 21 marzo 2016, tuttavia è consigliato inviarla con largo anticipo. A seguito della ricezione della candidatura, la Camera di Commercio Belgo-Italiana invierà una conferma d’iscrizione ai partecipanti con una lista di hotel situati nelle vicinanze dell’aula di formazione e le informazioni pratiche per organizzare il soggiorno a Bruxelles. Si consiglia di prenotare i voli e il pernottamento in hotel solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuta iscrizione e della regolare attivazione del corso.
La quota di partecipazione al corso è di soli 250 euro e comprende:
- L’iscrizione al corso
- Il materiale didattico (libri, dispense, fotocopie, chiavetta USB con il materiale didattico)
- Il certificato di partecipazione
- Il sandwich buffet di mezzogiorno
- La correzione personalizzata del curriculum vitae
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale