Costruire fiducia: al centro dell’Assemblea Focsiv
Sabato 22 e domenica 23 giugno prossimi si terrà l’Assemblea Focsiv che rappresenta, per i Soci Focsiv, il più importante momento federativo dell’anno: un’occasione di scambio, incontro e condivisione oltre che di discussione e analisi.
In apertura dei lavori, sabato 22 giugno, alle ore 11:00, è previsto l’incontro “Costruire fiducia”, un dialogo tra il Cardinal Matteo Zuppi, Presidente della CEI e Focsiv, attraverso la voce della Presidente Ivana Borsotto.
In questo tempo segnato da incertezze e insicurezze, generate dal conflitto nell’Est europeo e nel Medio Oriente, senza dimenticare gli altri 59 scenari di guerra nelle altre aree del mondo, occorre rifiutare “la banalità del pensiero comune” o la rassegnazione. In questo senso, con le sue puntuali riflessioni, il Cardinale Zuppi indicherà questo cammino per ricostruire la fiducia per guardare di nuovo al futuro con speranza.
Un percorso che le realtà della società civile, impegnate nella solidarietà e cooperazione internazionale, devono percorrere per trarre nuova linfa e generare un rinnovato senso di comunità e di fratellanza.
Nel pomeriggio di sabato 22 inizieranno poi i lavori assembleari che termineranno nella mattinata di domenica 23 giugno quando si discuterà l’ammissione dei nuovi Soci, l’approvazione del bilancio consuntivo e del bilancio sociale 2023.
Anche questi passi importanti per la crescita della Federazione.