Documentario CIDSE in occasione del Forum Sociale Mondiale
CIDSE ha partecipato al Forum Sociale Mondiale 2015 a Tunisi. L’evento ha rappresentato una grande opportunità per entrare in contatto con i rappresentanti dei movimenti della società civile, ONG, gruppi di attivismo e persone normali che hanno condiviso le loro esperienze, pensieri e desideri per un mondo migliore.
Il Forum Sociale Mondiale è stato di grande ispirazione per pensare al percorso di trasformazione verso una società più giusta e sostenibile, un percorso costruito con membri e partner della rete negli ultimi due anni.
“Che cosa si intende per trasformazione? Come possiamo immaginare il mondo che vorremmo vedere nel futuro? Sono state poste queste domande ai partecipanti del Forum e le loro risposte sono state raccolte in questo documentario”.
Il video contiene interviste con:
• Marcos Arruda: Instituto Politicas Alternativas para o Cone Sul, Brasile;
• Ardoso, Reserve de Faune du Ndiael, Senegal;
• John Patrick Ngoyi , Justice Development and Peace Commission;
• Sudha Reddy, Eco foundation for sustainable alternatives , India;
• Dlamini Dumezweni, Foundation for Socio-Economic Justice, Swaziland;
• Soumya Dutta, South Asian Dialogues on Ecological Democracy, India.
A proposito di CIDSE
CIDSE è un’alleanza internazionale di agenzie di sviluppo Cattoliche. I suoi membri condividono una comune strategia nei loro sforzi per sradicare la povertà e far valere la giustizia globale. www.cidse.org
I membri CIDSE sono: Broederlijk Delen (Belgio), CAFOD (Inghilterra e Galles), CCFD – Terre Solidaire (Francia), Center of Concern (USA), Cordaid (Olanda), Development & Peace (Canada), Entraide et Fraternité (Belgio), eRko (Slovacchia), Fastenopfer (Svizzera), FEC (Portogallo), FOCSIV (Italia), Fondation Bridderlech Deelen (Lussemburgo), KOO (Austria), Manos Unidas (Spagna), MISEREOR (Germania), SCIAF (Scozia), Trócaire (Irlanda).