EDUCAZIONE – Premio in memoria del prof. Giuseppe Mattei
Nell’ambito delle sue iniziative statutarie, la Fondazione “Giuseppe Tovini” in collaborazione con il CeTAmb (Centro di documentazione e ricerca sulle Tecnologie Appropriate per la gestione dell’Ambiente nei paesi in via di sviluppo) dell’Università degli Studi di Brescia bandisce per l’anno 2013 un premio in memoria del prof. Giuseppe Mattei per la miglior attività svolta dalle classi delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e avente per argomento “LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO: UN FOCUS SULLE PROBLEMATICHE AMBIENTALI DEI PAESI EMERGENTI”.
L’attività può riguardare seminari, laboratori/esperienze pratiche, produzione di strumenti disseminativi come video, brochure, piccoli manuali, etc..
Le classi che intendono concorrere al premio dovranno presentare entro le ore 13,00 di venerdì 29 novembre 2013 presso la segreteria della Fondazione Giuseppe Tovini – via G. Galilei n. 71 – 25128 Brescia i seguenti documenti in forma cartacea o in CD/DVD:
• modulo di richiesta di partecipazione al concorso fornito dalla segreteria stessa o scaricabile dal sito internet www.fondazionetovini.it;
• relazione dattiloscritta di massimo 5 pagine (carattere Times New Roman 12) che descriva gli obiettivi dell’esperienza formativa, la metodologia e le attività svolte per conseguirli, i risultati ottenuti, i metodi applicati per la valutazione dell’apprendimento e le ricadute sociali;
• copia di ogni altro eventuale materiale attestante l’attività (disegni, video, manuali, etc. prodotti; supporti didattici usati; foto scattate durante la formazione, etc.).
Il premio di € 1.500 (millecinquecento euro) lordi sarà assegnato a insindacabile giudizio del Comitato a ciò delegato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Tovini.
La classe assegnataria delle borse verrà informata direttamente dalla Fondazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Fondazione Tovini dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, tel. 030/305462 – 302581.