
- Questo evento è passato.
3P – Cyberbullo? … NO a me non piace!
La crescente diffusione degli smartphone e la sempre più scarsa empatia degli adolescenti, nelle scuole della Sardegna sta permettendo la diffusione del cyberbulling, “evoluzione” più pericolosa e aggressiva del bullismo tradizionale.
Il bullo versione 2.0 può tormentare la vittima in qualsiasi momento e luogo grazie ai telefonini di nuova generazione. Spesso la libertà di “navigare” è solitamente senza limiti e difficilmente le famiglie, talvolta obbligate a ritmi frenetici, percepiscono il rischio del mondo della comunicazione virtuale. È necessario quindi, che vengano educati ad un corretto uso della tecnologia; che le famiglie siano supportate nel riappropriarsi del proprio ruolo e delle proprie competenze genitoriali nel guidare e accompagnare i propri figli nel loro percorso di crescita, evitando che durante la navigazione in Internet e nei social network e quindi durante l’utilizzo dei mezzi tecnologici rischino di diventare vittime del cyberbullismo.
In questo contesto l‘Associazione Piccoli Progetti Possibili Onlus organizza “Cyberbullismo e uso corretto di internet” iniziativa all’interno del progetto “CYBERBULLISMO?!….NO a me NON PIACE!” sostenuto dalla Fondazione banco di Sardegna.
Scarica QUI il programma dell’iniziativa.
L’incontro che si terrà Giovedì 26 Maggio 2016 alle ore 17.00 presso il CineTeatro Murgia è rivolto ai genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali.