Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

AMICI DEI POPOLI – CONGO WEEK E IMMIGRAZIONE, DUE INCONTRI A PADOVA

0 Comment
1878 Views

Una intera giornata con al centro il tema dell’immigrazione e la situazione della Repubblica Democratica del Congo.

Amici dei Popoli Onlus, tra gli organismi della federazione FOCSIV, insieme ad altre associazioni locali, ha organizzato un “Il Silenzio sulla RD Congo”, dedicato completamente a mettere in evidenza i problemi attuali del Congo. In particolare il prossimo 27 ottobre alla parrocchia Sant’Antonino d’Arcella sarà allestito il buffet “Sapori dal Congo all’Italia” alle ore 20 ed a seguire alcuni ospiti di rilievo illustreranno la situazione che sta vivendo attualmente la RD Congo mentre le  associazioni padovane e la diaspora congolese a Padova racconteranno le loro attuali e future azioni positive nel contesto congolese.

In mattinata, invece, alla sede del Municipio di Padova Cisl e Cgil di Padova insieme a Magistratura Democratica hanno organizzato l’incontro “Solidarietà, tra dovere e diritto: non un delitto”. Due sessioni di dibattiti e tavole rotonde a cui prenderanno parte docenti, avvocati e giornalisti.

Ore 9.30-17.00 con Giovanni Palombarini, Felipe Camargo, Franco Ippolito, Claudia Luciani, Roberto Scaini, Laura Nota, Paola Degani, Donatella Schmidt, Alessandra Stivali, Francesca Pizzo, Paolo Pagliaro, Umberto Curi.

Scarica il programma dettagliato di “Solidarietà, tra dovere e diritto: non un delitto”

 

 

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2018
Ora:
09:30 - 20:00
Tag Evento:

Luogo

Luogo Senza Nome
PADOVA, + Google Maps