Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arte e storie di guerra – Nome in codice: Caesar, Milano

0 Comment
306 Views

Dopo l’appuntamento torinese, “Nome in codice: Caesar – Detenuti siriani vittime di tortura” torna per la seconda volta a Milano, dove sarà ospitata dal 23 al 27 ottobre presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Milano.

La mostra verrà preceduta dall’evento di lancio “Arte e storie di guerra” ospitato dall’Officina Creativa Italiana ArtKademy, in via Dionigi Bussola 4, Milano. A partire dalle ore 20.00 sarà possibile assistere ad un live painting realizzato dagli artisti di ArtKademy e alla lettura di alcuni estratti dell’ultimo libro di Mohsin Hamid, “Exit West”, a cura del collettivo poetico Tempi diVersi, con un accompagnamento musicale dal vivo.

Nel corso della serata, sarà inoltre proiettato il documentario il documentario “La forza delle donne” di Laura Aprati e Marco Bova. Realizzato tra il Kurdistan iracheno e il Libano, il documentario è un viaggio nel mondo femminile, che affronta i problemi di conflitti e migrazioni e lo fa con gli occhi delle protagoniste, con la loro diversità di genere. Donne di tutti gli strati sociali, di religioni diverse, di etnie diverse accomunate dalle difficoltà quotidiane, dalla gestione delle famiglie, da responsabilità sempre più gravose. Il documentario è una coproduzione di di Laura Aprati, FOCSIV e Cinzia Cococcia.

Scopri tutti gli eventi in programma nell’ambito della mostra “Nome in codice: Caesar”

Dettagli

Data:
21 Ottobre 2017
Ora:
20:00 - 22:00
Prezzo:
Gratuito

Organizzatore

CeLIM
Phone
02.58317810
Email
celim@celim.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Officina Creativa Italiana ArtKademy
Via Dionigi Bussola 4
Milano, Italia
+ Google Maps