Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CeLIM PUBBLICA IL SUO PRIMO BILANCIO SOCIALE

0 Comment
200 Views

Domani a Milano, il CeLIM, socio FOCSIV di Milano, presenta il suo primo Bilancio Sociale, per celebrare 60 anni di attività e ricordare l’impegno della società civile milanese per il bene comune in Italia e nel Mondo.

In quanto ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Unione Europea, CeLIM annualmente redige una relazione di attività e un bilancio economico che viene certificato da auditor esterni, ma quest’anno abbiamo deciso di celebrare i nostri 60 anni di attività anche attraverso la stesura del bilancio sociale: uno strumento, non obbligatorio, di trasparenza verso tutti i nostri stakeholder.

 

Nel corso dell’incontro si ripercorreranno i 60 anni di attività della storica ONG milanese e con essa la trasformazione di un pezzo della cooperazione italiana che affonda le proprie radici nella società civile, milanese in particolare, ispirata ai valori cristiani.
Verrà presentata una sintesi delle video-interviste fino ad ora realizzate ai volontari vecchi e nuovi, protagonisti di 60 anni di cooperazione e di educazione allo sviluppo.
A seguire la presentazione del Bilancio Sociale, interverranno rappresentanti di quegli enti radicati nel territorio milanese che, grazie al loro sostegno, hanno dato la possibilità a realtà del terzo settore come CeLIM di farsi ambasciatori di Milano nel mondo, alla società civile di impegnarsi per il bene comune e la solidarietà, nei Paesi in via di Sviluppo e in Italia.

www.celim.it

Dettagli

Data:
9 Giugno 2014
Ora:
11:04