
- Questo evento è passato.
Ciak si… Magia – Novembre Magico di IBO Italia
Magia e solidarietà: torna Novembre Magico di Stileventi
Ospiti internazionali del mondo dell’illusionismo a sostengo di IBO Italia
Dal 5 novembre al 17 dicembre, Ferrara e la sua provincia saranno avvolte dal mistero dell’illusione, della prestidigitazione, dal fascino di macchine incredibili che trasformano la realtà in finzione e l’impossibile in possibile. È Novembre Magico, il festival della magia lungo un mese, che inaugura a Migliarino, per poi fare tappa a Ferrara e terminare a Copparo, a dicembre.
Sabato 26 novembre alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Ciak si… Magia” presso il TEATRO NUOVO (P.ZZA TRENTO E TRIESTE 52 | FERRARA)
Costo biglietto: Intero € 23.50 – Ridotto fino a 11 anni € 14.50
Info e Prevendita: www.teatronuovoferrara.com – Tel. 0532 1862055
Il Festival è ideato e realizzato da Stileventi come manifestazione di solidarietà a sostegno di IBO Italia: un’iniziativa dedicata al largo pubblico, che avvicina le famiglie al mondo della magia professionale, creando quell’effetto “sorpresa” che rende un’esperienza indimenticabile.
Due i protagonisti indiscussi di questo format: l’arte magico-illusionistica e la solidarietà. Sotto la sapiente mano del direttore artistico Andrea Baioni, illusionista e presidente del Club Magico Italiano e di Roberto Ferrari, fondatore di Stileventi, prestigiatore e formatore nella tecnica della wow experience, Novembre Magico è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento nel panorama italiano degli spettacoli di magia e grazie alla disponibilità dei suoi creatori, oggi è un’importante occasione per la raccolta fondi e la sensibilizzazione dei cittadini sull’attività di IBO Italia.
Il tema di questa edizione è la magia nel cinema e a Ferrara si sogna in un’atmosfera gotica alla Tim Burton. Quattro gli artisti dell’illusionismo e della prestidigitazione famosi in tutto il Mondo che parteciperanno a questa “maratona” di solidarietà a favore del Centro Educativo Pinocchio di Panciu in Romania. Si tratta del duo Disguido, geniali attori-maghi che hanno fatto dell’arte della chapeaugraphie il loro cavallo di battaglia; di Matteo Cucchi, stupendo nella micromagia, l’arte di affascinare soltanto con l’utilizzo di piccoli oggetti e delle mani; di Alberto Giorgi, mago illusionista che rapisce il pubblico con le sue ambientazioni tra Orson Wells e Jules Verne ispirate alle macchine incredibili de La leggenda degli uomini straordinari; sino ad arrivare alla più poetica sand art di Oscar Strizzi, che utilizza le sue mani come pennelli di sabbia: direttore d’orchestra di migliaia di granelli, che plasmano immagini in continua trasformazione.
Scopri tutti gli appuntamenti di Novembre Magico al Sito dedicato
Per info scrivi a info@festivalmagiaferrara.it o chiama Elisa Bianchini – 329 7231314; Chiara Medini – 346 3180668