
- Questo evento è passato.
CISV – CENA VEG + CONFERENZA: il cibo che scegliamo
Il sistema alimentare dominante non funziona.
Se da una parte quasi un sesto della popolazione soffre di denutrizione, dall’altra quasi un sesto di essa mangia troppo e male. Inoltre, se da un lato i piccoli produttori ci forniscono quasi il 70% del cibo mondiale, essi stessi sono i primi ad essere colpiti dalla fame. È un sistema del cibo ricco di contraddizioni e sprechi, e sempre più povero di cibo di qualità, relazioni tra chi produce e chi mangia, valori e rituali del mondo rurale. Per fortuna esiste già un’alternativa, fatta di innumerevoli, piccole e meravigliose esperienze di Sovranità alimentare.
In questa serata insieme, dopo aver brevemente inquadrato le problematiche del sistema alimentare dominante, racconteremo alcune di queste esperienze significative e promotrici di cambiamento.
A seguire, apericena vegan buffet a sostegno del progetto CISV ‘Cibo e salute’ attivo in Burkina Faso per lottare contro la povertà rurale, rafforzando la produzione di riso per garantire la sovranità alimentare e nutrizionale nelle province di Tuy, Ioba e Bougouriba (zona sud ovest), garantendo alle famiglie i requisiti alimentari minimi.
Il costo è di 15 euro, bevande escluse.
Prenotazione obbligatoria entro il 10 marzo ai seguenti contatti:
011.7631763, naturalmenteveg@libero.it, SMS o wa: 334.6157973
Scarica qui la locandina.
Ingresso riservato ai soci ACSI