- Questo evento è passato.
CORSI CVM: “IL CONFLITTO COME CRESCITA E CORSO PER FACILITATORI LINGUISTICI”
Il CVM è lieto di proporti due nuovi corsi in ambito pedagogico-didattico: il conflitto come crescita e corso per facilitatori linguistici.
IL CONFLITTO COME CRESCITA
Questo corso affronterà la gestione maieutica dei conflitti che molto spesso sorgono in ambito scolastico ed extrascolastico, e offrirà anche degli spunti per risolverli e trasformarli in momenti di crescita personale e collettiva. Il corso sulla gestione dei conflitti è rivolto a tutti gli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che si occupano dell’organizzazione di centri estivi.
Sono previsti due incontri – sabato 16 e sabato 23 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 – e sono disponibili 15 posti. Il corso ha un costo di €80 (effettuabile tramite bonifico bancario entro e non oltre mercoledì 13 marzo 2013) e alla fine di questo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Avrà luogo presso la sede CVM di Porto San Giorgio, in via delle Regioni 6.
Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato, modalità di pagamento, iscrizioni, ecc., è possibile visitare il sito CVM alla pagina relativa Il conflitto come crescita
CORSO PER FACILITATORI LINGUISTICI
Questo corso è organizzato da CVM in collaborazione con il Centro di Didattica delle Lingue dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è rivolto a tutti coloro che, di fronte a una società e una scuola interculturale, desiderano apprendere le basi della facilitazione linguistica, per una corretta integrazione e valutazione dei cittadini non italofoni e per l’organizzazione didattica delle classi plurilingue nelle scuole.
Il percorso è strutturato in modalità blended, ovvero:
– una prima parte del corso sarà svolta online sulla piattaforma FAD dell’Università con orari flessibili gestiti dal corsista e
– una seconda parte di formazione sarà invece in presenza (20 ore) con docenti della Ca’ Foscari.
Al termine del corso sarà possibile sostenere l’esame per ottenere la certificazione CEFILS rilasciata dallo stesso ateneo.
Il costo del corso è di €250 comprensivo di materiale didattico, lezioni online e in presenza. L’inizio è previsto per la metà di marzo e si svolgerà presso la sede CVM di Chieti in via Salario, 1 e presso la sede CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Ancona in via della Montagnola 69/a.
L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 10 marzo 2013.
Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato, modalità di pagamento,iscrizioni, ecc., è possibile visitare il sito CVM alla pagina relativa Corso per Facilitatori Linguistici
Inoltre, è possibile contattare il CVM allo 0734 674832 oppure via email all’indirizzo cvm.eas@gmail.com