
- Questo evento è passato.
Evento di chiusura dell’Anno europeo per lo sviluppo, Roma
La Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha il piacere di invitarvi all’evento di chiusura dell’Anno Europeo per lo Sviluppo, realizzato in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che si svolgerà domani, giovedì 31 marzo 2016, presso il Liceo Augusto di Roma (Via Gela, 14) dalle ore 11.00 alle 12.45.
Focsiv è stato ente coordinatore degli eventi realizzati in occasione della Settimana della Cooperazione internazionale, durante la quale è stato promosso il progetto “Un solo mondo, un solo futuro: educare alla cittadinanza mondiale a scuola”. Il progetto, rivolto ai docenti delle scuole primarie, secondarie e ai loro studenti è stato sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, affrontando in chiave educativa i temi dello sviluppo globale, sensibilizzando il mondo della scuola e la società nel suo complesso sull’impegno della cooperazione internazionale italiana.
Nella giornata dedicata all’evento di chiusura dell’Anno Europeo per lo Sviluppo si avrà l’occasione di presentare, anche con testimonianze dirette, alcune delle attività svolte nell’ambito del progetto Un solo mondo, un solo futuro.
Guarda tutti i dettagli del Programma
Trovi QUI il link per effettuare la registrazione all’evento.
In considerazione del limitato numero di posti disponibili, si sarà grati per una conferma di partecipazione entro le ore 20.00 del 30 marzo 2015.