- Questo evento è passato.
Festival dello sviluppo sostenibile
Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora: la terza edizione del Festival propone dal 21 maggio al 6 giugno centinaia di eventi su tutto il territorio nazionale per favorire il confronto, condividere le migliori pratiche e stimolare richieste che dalla società civile spingano la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede Onu per l’attuazione dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Sono già oltre 100 le iniziative inserite nel calendario del Festival e ogni giorno cresce il numero di scuole, università, imprese, associazioni, istituzioni e singoli cittadini che decidono di animare il Festival. Tanti Comuni si stanno muovendo per lo sviluppo sostenibile, come testimonia il numero crescente di città che hanno deciso di accogliere l’invito dell’ASviS a organizzare i “Festival cittadini”, attraverso cui le amministrazioni locali stimoleranno e coordineranno l’organizzazione di iniziative sul proprio territorio.
Il calendario comprende anche tre eventi organizzati dal Segretariato dell’ASviS (Roma, 21 maggio – Milano, 28 maggio – Roma, 6 giugno) ed eventi di rilevanza nazionale che affronteranno in maniera integrata i diversi Obiettivi di sviluppo sostenibile. È disponibile il programma dell’evento di apertura del Festival, dedicato al futuro dell’Unione Europea, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma e vedrà la partecipazione di numerosi esperti italiani e internazionali. È possibile già registrarsi compilando il modulo di partecipazione.
Visita il sito www.festivalsvilupposostenibile.it