
- Questo evento è passato.
FONDI ALLA RICERCA: FOCSIV SOSTIENE LA PETIZIONE DI LEGAMBIENTE
Firmiamo l’appello “Io sto con la ricerca” per chiedere al Governo di annullare i previsti tagli alla ricerca e di finanziarla con i fondi destinati al trasporto su gomma.
Alla luce dei tagli previsti dallo spending review ai fondi per gli enti di ricerca, scientifici, umanistici e ambientali che in tre anni ammontano a 210 milioni di euro, Legambiente insieme a trenta firme illustri del mondo scientifico ed accademico ha lanciato nei giorni scorsi la petizione “Io sto con la ricerca”, a cui anche la FOCSIV ha aderito.
Dal momento che lo spending review non tocca il fondo di 400 milioni di euro l’anno che sono destinati per l’autotrasporto delle merci su gomma, l’obiettivo della petizione è chiedere al Governo Monti di usare il contributo all’autotrasporto per annullare i tagli alla ricerca, facendo approvare un emendamento in tal senso. Infatti, come si legge nell’appello: “chiediamo un emendamento al decreto che sposti alla ricerca una parte dei fondi destinati agli autotrasportatori, annullando così i tagli previsti. Ne beneficerebbe l’ambiente e farebbe bene alla qualità dello sviluppo tanto invocata“.
Aderisci anche tu! Firma la petizione “Io sto con la ricerca!