
- Questo evento è passato.
IL 17 MAGGIO SI PARLA DI “ABBIAMO RISO…” A TERRA FUTURA
Il 17 maggio a Terra Futura verrà organizzato un workshop dedicato alle realtà che hanno scelto di utilizzare prodotti Fairtrade nelle proprie attività. FOCSIV presenta la campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” raccontando il valore aggiunto rappresentato da un prodotto equosolidale.
Fondata nel 1994 come associazione no-profit, per poi trasformarsi in consorzio alla fine del 2003, Fairtrade si è da sempre impegnata nello sviluppo delle attività di certificazione e diffusione dei prodotti del commercio equo e solidale.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di raccogliere e far dialogare alcune organizzazioni che hanno utilizzato prodotti di commercio equo certificato per il proprio merchandising e fundraising. Per l’occasione interverranno organizzazioni quali Arci, Intersos, Eugea, nonché lo stesso Presidente di Fairtrade Italia. A nome della Focsiv interverrà al seminario Silvia Tamberi, Coordinatrice Aggregazione FOCSIV Campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria”, del Socio Comivis-FOCSIV.
L’incontro avrà luogo a Terra Futura, Firenze, il prossimo 17 maggio alle ore 11.45. In allegato è possibile scaricare la locandina/invito con il programma dettagliato dell’evento.