Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

KNITHINK: CON LA MODA L?EUROPA INCONTRA IL PER?

0 Comment
229 Views

Il progetto Knithink nasce da un’idea del socio ASPEm e Verbavolant. Scopo del progetto è quello di promuovere i diritti delle donne tessitrici peruviane, creando opportunità di lavoro per migliorare la condizione economica e sociale loro e delle loro famiglie.

 

Knithink (letteralmente “Pensare a maglia”), progetto ideato da ASPEm e l’agenzia di comunicazione Verbavolant ha coinvolto gli studenti del corso di Laurea di Design della Moda del Politecnico di Milano e l’Associazione Mujeres Artesanas “Tejidos Huaycán”.

 

Durante un workshop è stato chiesto agli studenti di ideare un capo di abbigliamento che raccontasse il Perù e che allo stesso tempo fosse in linea con il gusto estetico italiano ed europeo. Come ispirazione è stato fornito il catalogo dell’ Associazione Mujeres Artesanas “Tejidos Huaycán” che si occupa di produrre una collezione di abbigliamento in maglieria con la lana e il cotone prodotti in Perù.

 

I 9 modelli sono pubblicati sul sito e fino al 15/1/2013 è possibile votare il proprio modello preferito sulla pagina fb del progetto.

 

Un’associazione di donne tessitrici che collabora con ASPEm realizzerà un campione del modello più votato. Verrà inoltre sviluppata una sezione riguardante il progetto all’interno del sito per garantirne maggiore visibilità.

Dettagli

Data:
17 Dicembre 2012
Ora:
14:54