
- Questo evento è passato.
LA TERRA NON ESILIA Cambiamenti climatici, conflitti e migrazioni forzate: il fenomeno degli ecoprofughi – Roma
Focsiv, aderisce alle iniziative organizzate dall’Heart Day Italia 2017, sposando e divulgandone i valori cardini per promuovere stili di vita sostenibili e in armonia e rispetto con il nostro pianeta.
Martedì 25 alle ore 11.oo vi invitiamo a partecipare all’incontro libero ed aperto a tutti “LA TERRA NON ESILIA. Cambiamenti climatici, conflitti e migrazioni forzate: il fenomeno degli ecoprofughi”, una riflessione seria sulle correlazioni tra disastri, eventi meteorologici estremi, sfruttamento della terra, cambiamenti climatici, guerre, e migrazioni forzate.
Un primo momento di confronto tra varie realtà che si occupano a diverso titolo di ambiente e di migrazioni, nel tentativo di offrire una riflessione alla base di un percorso di sensibilizzazione e di azione.
Crediamo che questo incontro possa rappresentare un momento fondamentale di riflessione attorno a un tema negletto quanto decisivo per l’umanità intera. La cura dell’ambiente ha senso se ha come fine ultimo quello di salvaguardare chi nell’ambeinte ci vive.
Come Focsiv, saremo presenti al Villaggio per la Terra, attraverso il nostro Socio COMI – Cooperazione per il Mondo in via di Sviluppo, dove Elisa Nucci – Responsabile progetti esteri interverrà all’incontro.