- Questo evento è passato.
L’ACCESSO ALLA TERRA, da Castiglion Fiorentino alla città di Arezzo
Una Terra. Una Famiglia Umana. L’ottavo giorno del nostro pellegrinaggio siamo ad Arezzo.
Conferenza Stampa ore 9,00 Sala del Consiglio Comunale presenti ingegner Nicola Berni “ Cambiamenti climaticie le nuove sfide per la gestione dei rischi naturali”, Yeb Sano e Assessore all’Ambiente, Laura Tavanti.
9.30 – 11.00: incontro con l’amministrazione del comune di Castiglion Fiorentino, con l’Assessore all’Urbanistica, Ambiente e Territorio, Energie Rinnovabili, Innovazione Tecnologica, Laura Tavanti, ed intervento dell’Ing. Nicola Berni – Responsabile del centro allerta di protezione civile della Regione Umbria (Foligno-PG). L’incontro si terrà in sala consiliare Piazza del Municipio 12.
11.30: Partenza da Castiglion Fiorentino in direzione Arezzo, percorrendo la Via Romea, accompagnati dai componenti del gruppo Geco. Punto di ritrovo: Parrocchia del Rivaio, Via Piave 2, 52043 Castiglion Fiorentino
16.30: incontro con l’Assessore all’ambiente ing. Marco Sacchetti. Presso il Palazzo Comunale,Piazza della libertà n°1.
20.00: cena sociale con Vescovo Mons. Riccardo Fontana , Agesci , Oxfam Italia ed altre organizzazioni della società civile.
Ogni passo conta per fermare i cambiamenti climatici. Anche il tuo. Cosa puoi fare? Sostieni il cammino durante i 1.200 km che i pellegrini percorreranno in Italia. Guarda come fare sulla pagina #ognipassoconta
Clicca qui per tutti i dettagli e informazioni delle tappe e obiettivi del pellegrinaggio Una Terra. Una Famiglia Umana. In cammino verso Parigi.