
- Questo evento è passato.
MLFM: SI CORRE PER L’OSPEDALE IN CONGO
Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno il Movimento Lotta Fame nel Mondo, socio FOCSIV, apre i battenti alla III Città di Lodi Rerlay, maratona a squadre e per singoli non competitiva che si svolgerà il 15 settembre. L’obiettivo è raccogliere fondi per la ristrutturazione dell’Ospedale Fomulac, nella Repubblica Democrtica del Congo, grazie alle quote di iscrizione, aperte dal 17 giugno.
L’appuntamento è al Bipielle City di via Polenghi Lombardo (Lodi). Da lì si snoda il percorso in città ed attraverso la pianura, per tornare al punto di partenza. Oltre alla tradizionale iscrizione a squadre da 4 persone per la corsa a staffetta, è possibile effettuare un’iscrizione singola, scegliendo di correre 10,5 – 21 – 42 km.
La tua quota di iscrizione alla maratona aiuterà a ristrutturare l’Ospedale Fomulac Repubblica Democratica del Congo. L’ospedale è uno dei punto di riferimento di tutta la regione del Sud Kivu, avente 2.800.000 abitanti circa; una regione massacrata da vent’anni di conflitti, violenze e abusi. La strurttura ospedaliera è già oggetto di un progetto MLFM di telemedicina e formazione a distanza, ma ha urgente bisogno di interventi di ristrutturazione al fine di far fronte alle sempre crescenti richieste di intervento da parte della popolazione.
Per info iscrizione
www.mlfm.it/cittadilodirelaymarathon/