
- Questo evento è passato.
“NONVIOLENZA IN CAMMINO” A MONTE SOLE
Si terrà il 4 e 5 maggio tra Bologna e Monte Sole (BO) la due giorni promossa dalla Provincia di Rimini e dedicata al servizio civile all’estero.
A Bologna il 4 maggio verrà realizzato un evento di promozione del Servizio Civile all’Estero e di testimonianza di difesa civile non armata, un incontro tra i giovani, le istituzioni e gli enti di invio. Presso la Sala Teatro Centro Sociale Montanari (via di Saliceto 3/21 – Parco della Zucca) verrà presentata la ricerca sul servizio civile all’estero condotta lo scorso anno dal progetto “oltreconfine – spaziomondo” promosso dalla Regione Emilia Romagna e dove si ascolteranno le testimonianze di alcuni ragazzi che hanno fatto esperienza di servizio civile (Patrizia Bettineschi del progetto “Caschi bianchi oltre le vendette” e Yuri Broccoli, rappresentante dei volontari).
Verrà poi messo in scena lo spettacolo “La Scelta” (www.marco-cortesi.com/la_scelta).
Nel pomeriggio di sabato le attività si sposteranno a Monte Sole (BO), dove continueranno fino alla domenica mattina, con un week-end sul tema della difesa civile non armata e nonviolenta rivolto in particolare ai ragazzi che hanno svolto il Servizio Civile all’Estero presso enti dell’Emilia Romagna e nel progetto “Per Daniele: Straordinario Come Voi”.
In allegato la locandina della due giorni e dello spettacolo che sabato mattina si terrà a Bologna.