- Questo evento è passato.
Progettomondo MLAL – La leggenda dell’Uomo Cane
Sabato 20 luglio alle ore 20:30 a Verona, presso Sala Africa – Comboniani in Vicolo Pozzo, 1 si terrà il gioco-spettacolo teatrale.
Il gruppo interculturale di attori proporrà una performance sui processi di radicalizzazione.
Anno 2033. Un misterioso giustiziere colpisce chi compie atti di razzismo e intolleranza. Esiste davvero?
Un incipit curioso e coinvolgente darà il via, sabato 20 luglio, alla performance tra lo spettacolo e il gioco intitolata “La leggenda dell’UomoCane”.
L’evento, inserito nel programma del festival Ma CHE Estate del Museo Africano Verona, è promosso da Progettomondo.mlal, nell’ambito del programma “Facciamo Tombola” che favorisce la lotta al radicalismo tra i giovani tramite nuove narrazioni, nuovi strumenti e nuove metodologie a favore di una cittadinanza inclusiva.
Il gruppo di attori comprende richiedenti asilo e rifugiati di varie parti del mondo. Un ensamble ideale per affrontare una tematica tanto attuale, anche grazie al laboratorio di narrazione che precederà lo spettacolo.
Sarà necessario portare auricolari e smartphone che serviranno per giocare.
Venerdì 19 luglio, dalle 18.30 alle 20.30, e sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, la Sala Africa, sempre in vicolo Pozzo 1, aprirà infatti le porte a chi intenda mettersi sulle tracce dell’UomoCane, prima che vada in scena la leggenda che alterna realtà e finzione.
Il laboratorio è aperto a chiunque abbia almeno 16 anni, ma anche molti di più, ed è gratuito per tutti. Per partecipare è chiesto solo di inviare la propria candidatura a educazione.antonello@mlal.org entro il 15 luglio.
Scarica qui la locandina