- Questo evento è passato.
RISE FOR CLIMATE, MOBILITAZIONE A ROMA A PIAZZA TESTACCIO
Centinaia di migliaia di cittadini si preparano per la Giornata di mobilitazione globale sul Clima dell’8 settembre “Rise for Climate”, l’appuntamento a Roma sarà a Piazza Testaccio.
Sabato 8 settembre, i cittadini di più di 70 paesi prenderanno parte a più di 500 azioni nel quadro di Rise for Climate, per portare l’attenzione del mondo sull’urgenza della crisi climatica. Verranno evidenziati gli impatti sempre più gravi sulle comunità più esposte, ma verranno anche mostrate soluzioni, innovative e dal basso, per lasciare i combustibili fossili nei loro giacimenti. Questo a pochi giorni dal Global Climate Action Summit (California, 12 -14 settembre). FOCSIV Volontari nel Mondo è tra i partner ufficiali dell’iniziativa a cui prenderà parte con uno dei rappresentanti della Federazione.
Rise for Climate Roma si propone di cambiare il consumo di energia nella città di Roma mettendo a disposizione informazioni indipendenti sui fornitori di energia domestica, e dando criteri su come fare scelte responsabili, offrendo ai cittadini le conoscenze di cui hanno bisogno per passare dai combustibili fossili alle energie rinnovabili nelle loro stesse case.
Scarica qui il comunicato stampa dell’evento.