
- Questo evento è passato.
Scelte di palco – rassegna teatrale per un’umanità solidale.
Le organizzazioni Ipsia e Acli Provinciali, Scaip, Svi, Medicus Mundi, Fondazione Piccini, Fondazione Tovini e Centro Missionario Diocesano, ripropongono per l’anno 2017 l’iniziativa “Scelte di Palco – rassegna teatrale per un’umanità solidale”, per il terzo anno consecutivo.
Filo conduttore di quest’anno saranno i temi dell’immigrazione, dell’ accoglienza e della diversità, attraverso degli spettacoli che parlano di viaggi, fisici ed interiori, da intraprendere, di sogni da inseguire, ma anche di pregiudizi da sfatare e di individualismi da abbandonare, il tutto raccontato con grande bravura ed intensa leggerezza.
Allo spettatore il compito di lasciarsi trasportare e sorprendere durante gli spettacoli e tornare a casa con nuovi ed importanti spunti di riflessione.
- > 28 marzo 2017 ore 20.45
Teatro S. Giovanni, Contrada S. Giovanni 12, Brescia
“Sapiens” della compagnia teatrale CUT “La stanza”
Costo biglietto: € 5,00
Un gruppo di attori, rinchiusi in un teatro, sta provando uno spettacolo sull’individualismo dell’uomo contemporaneo. Mentre discutono sul tema, vengono interrotti dall’arrivo di una straniera in cerca di aiuto, che metterà in crisi tutto il loro mondo (e i principi di cui si sono riempiti la bocca).
Precede lo spettacolo apericena solidale a cura della comunità “I tre volti” (costo cena € 15,00 con iscrizione presso Walter Meschini 333.3712186 | cittaemondo@yahoo.it entro lunedì 27 marzo).
Per info: Teatro Telaio | via Villa Glori 10b | tel. 030.46535
Visualizza la locandina della rassegna in pdf