Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Scendo in campo: le ICT contro lo spreco, per il diritto al cibo.

0 Comment
330 Views

LVIA, nell’ambito del progetto “ONG 2.0. Cambiare il Mondo con il web”*, organizza “Scendo in campo: le ICT contro lo spreco, per il diritto al cibo”.

Un evento pubblico con l’obiettivo di far incontrare gli esponenti del mondo ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione), gli agricoltori e i loro rappresentanti, aziende e altri stakeholder che ruotano attorno alla filiera produttiva agroalimentare per valutare la fattibilità dello sviluppo di un’applicazione/piattaforma per la lotta allo spreco alimentare nelle fasi di raccolta e post-raccolta, incentivando la pratica della spigolatura sociale.

La giornata è strutturata su due moduli:

– Un incontro aperto con l’obiettivo di scambiare esperienze rispetto alle buone pratiche o aprire prospettive progettuali che nel Nord come nel Sud del Mondo vedano le tecnologie della comunicazione e dell’informazione attive al servizio della riduzione dello spreco alimentare in generale;

– Tavoli di lavoro, durante i quali produttori agricoli, rappresentanti dei consumatori, associazioni di categoria, ricercatori e docenti, esperti di ICT, possano confrontarsi e scambiare idee con l’obiettivo di verificare la fattibilità dell’utilizzo di queste tecnologie applicate al tema specifico della riduzione dello spreco nelle fasi di raccolta e post-raccolta, incentivando la pratica della spigolatura sociale.

L’evento avrà luogo il 28 aprile presso il Centro Congressi della Regione Piemonte, in Corso Stati Uniti 23 a Torino.

Scopri i dettagli del programma! Per partecipare all’evento, ISCRIVITI entro il 24 aprile

∗ Progetto Ong 2.0 – Cambiare il mondo con il web, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, della Ong CISV in ATS con le ong ACCRI, ADP, CELIM, COPE, SGL, LVIA E OVCI. 

Dettagli

Data:
28 Aprile 2015
Ora:
09:30 - 18:00

Luogo

Centro congressi Regione Piemonte
Corso Stati Uniti, 23
Torino, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

LVIA
Phone
0171.69.69.75
Visualizza il sito dell'Organizzatore