Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Seminario – Volontariato e Pace. Il ruolo dei volontari nelle situazioni di conflitto

0 Comment
356 Views

FOCSIV partecipa al Festival del Volontariato di Lucca, avvenimento molto importante per la solidarietà in Italia, che si terrà – dal 16 al 19 aprile – nel centro storico di Lucca, presso il complesso del Real Collegio.

Il Festival, organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato, è diventato in questi anni l’evento nazionale di riferimento per il mondo della solidarietà in Italia.  Conta sul patrocinio e la collaborazione di centinaia di enti, istituzioni, reti e associazioni a tutti i livelli ed ha attratto nella scorsa edizione più di 32.000 partecipanti da tutta Italia.

Giunto alla quinta edizione, il Festival affronterà alcuni dei temi più sensibili per il mondo del terzo settore (e non solo) tra cui: i giovani, la cooperazione internazionale, la protezione civile, le adozioni, il carcere, la disabilità, l’immigrazione, il lavoro e la responsabilità sociale d’impresa.

Anche quest’anno la FOCSIV sarà presente al Festival del Volontariato con la partecipazione al Seminario “Volontariato e pace. Il ruolo dei volontari nelle situazioni di conflitto”. 

Il Seminario avrà luogo dalle ore 14.30 alle 16.30 al Real Collegio | Sala B.

Il Presidente Focsiv, Gianfranco Cattai, sarà presente all’evento e prenderà parte al seminario con un intervento sull’importanza del ruolo dei volontari nelle situazioni di conflitto.

L’evento è in collaborazione con:

Centro Nazionale del VolontariatoForum Terso SettoreCentro Diritti Umani di PadovaAOILINK 2007 – Movimento nonviolento – Piattaforma M.O. – Rete Italiana per il Disarmo

Dettagli

Data:
18 Aprile 2015
Ora:
14:30 - 16:30
Sito web:
http://www.festivalvolontariato.it/

Luogo

Real Collegio
Piazza del Collegio, 13
Lucca, 55100 Italia
+ Google Maps