
- Questo evento è passato.
SPICeS: C?? TEMPO FINO AL 15 GENNAIO PER ISCRIVERSI
Prorogate al 15 gennaio le iscrizioni per il Corso di Roma della SPICeS – Scuola di Politica Internazionale di Cooperazione e Sviluppo promossa da Focsiv, che quest’anno per la prima volta viene realizzato con il Patrocinio di Roma.Capitale e la collaborazione dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.
La SPICeS, giunta ormai alla XXII Edizione, è la prima scuola nata nell’ambito delle ONG fortemente incentrata sugli aspetti pratici della cooperazione e improntata a fornire gli strumenti utili per operare in questo campo, unendo l’alto profilo accademico a una prospettiva interculturale.
Il percorso formativo è strutturato in 180 ore di lezione frontale, in uno stage di 3/6 mesi all’interno di ONG, presso il Ministero degli Affari Esteri o in progetti sviluppati all’estero e in un esame finale che prevede la presentazione di una tesina.
Il corso è destinato sia a giovani neolaureati o laureandi, sia a professionisti che lavorano già in settori affini e che vogliano specializzarsi in questo ambito. Tra le figure professionali che la scuola si propone di formare ci sono quelle di project manager, consulenti di settore e policy advisor, tutte figure sempre più ricercate nel settore.
Il corso, che ha durata annuale, inizierà a gennaio 2013 ed è valido per acquisire crediti formativi universitari.
La SPICeS, promossa da Focsiv in collaborazione con Caritas Italiana, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e Pontificia Università Lateranense e con il patrocinio di Roma Capitale.
Informazioni più dettagliate sono sulla pagina della Focsiv dedicata alla Spices