
- Questo evento è passato.
WEB 2.0 E NO PROFIT: LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE DELLA RIVISTA FOCSIV SCADONO IL 7 NOVEMBRE
E’ vero che una campagna sociale su web può raccogliere migliaia di persone e portarle nelle piazze? Che il marketing è morto e il futuro del foundraising è totalmente on line? Ma anche che incrociando le fonti su internet si possono mappare in tempo reale le crisi umanitarie, monitorare i processi elettorali, sostenere lo sviluppo delle comunità nei paesi poveri?
Ong 2.0 Cambiare il mondo con il web è un programma di informazione / formazione on-line a 360° sugli effetti le potenzialità e i rischi delle nuove tecnologie della comunicazione per la cooperazione internazionale e il no profit
L’obiettivo? Dar vita a una nuova generazione di Ong e associazioni no profit. Capaci di “vivere il Web”, comunicare, collaborare e coordinarsi in rete, realizzando la cooperazione in modo totalmente innovativo.
Come? Sperimentando virtual training, webinar, socialnetworking, viral marketing, crowdraising e tutte le nuove straordinarie opportunità già disponibili in rete.
I primi appuntamenti:
Giovedì 27 ottobre. Il primo Webinar gratuito sul no profit con Robin Good, l’uomo che ha fatturato un milione di dollari a Google. Fino a esaurimento posti, prenota subito il tuo posto in aula!
10-28 novembre. I nuovi strumenti del web per il no profit
Un corso di formazione per comunicare su web, lanciare campagne sociali, realizzare progetti, ottimizzare il lavoro e i costi.
4 nov – 2 dic. Tecnologie della comunicazione nei progetti di sviluppo
Quale ruolo possono avere le ICT (Information and Comunication Tecnologies) nella cooperazione internazionale, dai programmi sanitari alle emergenze fino al sostegno delle comunità locali
Chiusura iscrizioni: 7 novembre 2011