Focsiv per l’Ucraina
Il Natale è alle porte, un momento di serenità, di festa, e di condivisione. Ma non per tutti.
In Ucraina è in atto una crisi umanitaria con migliaia di persone in fuga dalla guerra. L’inverno in Ucraina può raggiungere temperature fino ai 20 gradi sotto zero. A causa dei bombardamenti centinaia di abitazioni sono rimaste senza acqua potabile, senza riscaldamento e molte hanno finestre e tetti distrutti.
Focsiv, con altre Ong partner, sono impegnati in una iniziativa di emergenza a sostegno della popolazione Ucraina nelle regioni di Ivano Frankivska, Chernivetska e Odessa, per garantire assistenza umanitaria alla popolazione ucraina. L’iniziativa permetterà di aiutare circa 9.000 persone, di cui 600 bambini, 4.000 donne e 3.000 anziani, vittime del conflitto, per sopravvivere alle dure condizioni invernali nei territori interessati.
Aiutaci a fornire tutto ciò che serve a ripararsi dal gelo, coperte termiche, stufe e materassi, sacchi a pelo, vestiti invernali ed inoltre beni e servizi essenziali, come alimenti, farmaci, kit igienico sanitari, visite mediche, materiale ludico e scolastico.
Puoi donare anche con bonifico bancario o bollettino postale
DONAZIONE CON BONIFICO BANCARIO intestato a: FOCSIV presso Banca Etica IBAN: IT 03 V 05018 03200 000015100100 Causale: Progetti Focsiv Ucraina
DONAZIONE CON C/C POSTALE intestato a: FOCSIV n° 87781001 Causale: Progetti Focsiv Ucraina