FORMAZIONE – Adesione a FONDITALIA
Nel corso dell’Assemblea dell’11 e 12 maggio scorso, è stata deliberata l’adesione della FOCSIV a FONDITALIA (vedi allegato), il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua e, il 19 giugno FONDITALIA ha riconosciuto la Federazione come soggetto Proponente attivando il “conto azienda FOCSIV”.
Il percorso per l’attivazione del “conto azienda FOCSIV” prevede che voi organismi associati aderiate a FONDITALIA secondo la procedura che troverete cliccando sul seguente link: http://www.fonditalia.org/documenti/Adesione2010%2009.pdf.
Una volta che avrete aderito al Fondo, per poter concorrere all’implementazione del “conto azienda FOCSIV” bisognerà inviare la propria adesione in FOCSIV, all’indirizzo spices@focsiv.it, che provvederà a comunicare a FONDITALIA l’elenco dei soci aderenti. FONDITALIA a sua volta fornirà al proponente la conferma da parte dell’INPS dell’avvenuta adesione.
Considerando dunque che unendo le forze del sistema FOCSIV si può creare nel tempo un “fondo formazione” che in parte possa coprire tutti i costi di attività formative rivolte ai vari dipendenti/collaboratori di tutti Soci, vi chiediamo di aderire al Fondo al più presto e possibilmente entro la prima metà di luglio e di comunicarcelo, in modo tale da tenere aggiornati tutti i soci nei vari passaggi del percorso.
Coloro che fossero già iscritti ad un altro Fondo e decidono, come speriamo, di migrare su FONDITALIA per collegarsi all’iniziativa comune della FOCSIV, possono farlo senza perdere l’accumulo di risorse maturate ma portandolo con sé a beneficio dell’iniziativa comune.
Referente: Alessandra Cignitti, spices@focsiv.it