FORMAZIONE ONLINE: “LAVORARE NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE”
Dal risk management nei Paesi a rischio, all’amministrazione di un progetto; dalla progettazione all’approccio di genere fino alle attività di monitoring and evaluation livello base e avanzato, più un nuovo modulo dedicato alla Theory of Change e un workshop pratico dedicato a chi vuole iniziare a fare il mestiere del cooperante, con la possibilità di colloqui individuali.
Tutto questo è “Lavorare nella Cooperazione Internazionale” un percorso di formazione avanzata sulla cooperazione internazionale, organizzato da Ong 2.0, network di 13 enti tra Ong e associazioni del non profit tra i soci FOCSIVAmici dei Popoli, Accri, Celim, Cisv, Comi, Cope, Lvia, Progettomondo.Mlal, Cvcs, Informatici Senza Frontiere, Social Innovation Teams), centri di ricerca e di formazione (SAA – School of Management) e aziende IT (Consoft Sistemi).
Il percorso, giunto ormai alla quarta edizione, negli anni ha formato oltre 700 cooperanti e professionisti del terzo settore permettendo loro di acquisire competenze e strumenti immediatamente spendibili nel lavoro.
Come nelle precedenti edizioni, il percorso si svolgerà online in diretta audio-video con i docenti, ma alla parte formativa più tradizionale, quest’anno è stata abbinata una più ampia parte laboratoriale. Esercitazioni individuali e di gruppo verranno realizzate in diretta attraverso strumenti e approcci innovativi. A tutti i partecipanti verranno poi forniti materiali di approfondimento da fruire tra una sessione e l’altra. Alla fine di ogni modulo sarà realizzato un breve test di verifica delle conoscenze apprese, il superamento del test permetterà di ottenere un certificato di partecipazione, sottoscritto e riconosciuto da tutte gli enti del network.
Un webinar introduttivo gratuito inaugurerà il percorso che proseguirà con 8 moduli professionalizzanti a pagamento.
Scopri maggiori informazioni sull’avvio del percorso di formazione