Giornate di azioni di solidarietà con il popolo dello Sri Lanka e del Pakistan

FOCSIV, insieme a GCAP, accoglie e rilancia l’appello del Movimento dei Popoli Asiatici per il Debito e lo Sviluppo (APMDD) di unirsi a loro nelle giornate del 7 e 9 settembre per delle azioni di solidarietà con il popolo dello Sri Lanka e del Pakistan, che stanno lottando per sopravvivere in un mare ancora più profondo di impoverimento, disuguaglianza, intensificazione del cambiamento climatico e debito insostenibile e illegittimo.
È urgente che la nostra richiesta di giustizia e di cancellazione del debito aumenti con maggior vigore di fronte all’impunità dei creditori e alle loro risposte “business-as-usual”, soprattutto nelle circostanze estremamente difficili in cui si trovano oggi questi Paesi. Molti altri popoli del Sud del mondo sono immersi in molteplici crisi e si trovano in una situazione analoga.
Queste azioni di solidarietà mirano ad amplificare gli appelli in Asia e nel mondo per la giustizia e la cancellazione del debito in Asia, in particolare per le popolazioni profondamente sofferenti dello Sri Lanka e del Pakistan.
Consultate il Kit per le comunicazioni per trovare contenuti, immagini e altre risorse da utilizzare per le discussioni, i feed dei media, i post sui social media, ecc.
#SolidarityWithSriLanka #SolidarityWithPakistan