“HOW TO DEAL WITH HATERED?

Diakonia, partner di FOCSIV nell’ambito del progetto Volti delle Migrazioni, invita ad un seminario di formazione internazionale dal titolo “HOW TO DEAL WITH HATERED? MODALITA’ INNOVATIVE DI CAMPAGNA PER I DIRITTI UMANI”, che si terrà online il 19 e 20 aprile, la mattina.
L’obiettivo di questo seminario è quello di rafforzare la capacità degli operatori delle pubbliche relazioni, di comunicazione, dei campaigners e degli attivisti che lavorano nel campo della migrazione, dell’integrazione e dell’inclusione sociale per affrontare i discorsi di odio sui social media. È organizzato in collaborazione con Lukáš Houdek, direttore generale di HateFree Culture – campagna governativa ceca contro la violenza dell’odio. La nostra ospite Klára Kalibová di In IUSTITIA, una ONG per il supporto alle vittime di violenza, ci introdurrà alla legislazione attuale che copre il discorso dell’odio nel contesto dell’UE e porterà la prospettiva delle vittime di crimini d’odio nelle attività di pianificazione delle campagne.
Lingua di lavoro: Inglese
Evento FB
https://www.facebook.com/events/955918381754497/955918385087830/?active_tab=about
LINK FOR REGISTRATION: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeHWIyevVEWvvqpwEOz4Mr6oDoGoZDen0PrPJblORvt96vj9g/viewform
La capacità è di 40 partecipanti.
Per ulteriori informazioni si prega di leggere l’INVITO allegato.