Indagine sulle potenzialità comunicative della Federazione
Ai Soci
Alla c.a. Sigg. Presidenti
c.a. responsabili Comunicazione e Ufficio Stampa
Carissimi,
sono a contattarvi per proporvi un questionario volto a migliorare l’efficacia della nostra comunicazione.
Come alcuni di voi ricorderanno nel corso dell’assemblea di maggio ho presentato un progetto di lavoro dal titolo Osservatorio Cooperazione (qui potete rivedere la presentazione: http://prezi.com/s7q-veqamd3m/?utm_campaign=share&utm_medium=copy).
Quello che era un’idea, oggi è un piano di lavoro per il 2016, volto a favorire la nostra crescita comune e a migliorare la visibilità della Federazione e di tutti i suoi Soci, che si inserisce nell’ambito del progetto “COMNET Cooperation: la rete della comunicazione allo sviluppo”.
L’obiettivo del progetto è creare un percorso interno alla Federazione che aiuti gli operatori della comunicazione in particolare, e gli operatori della cooperazione in generale, ad acquisire nuovi strumenti e metodologie per comunicare in maniera più efficace l’impegno e le azioni realizzate nell’ambito della cooperazione internazionale.
Il primo passo per lavorare insieme è ovviamente la conoscenza reciproca e dettagliata, per questo motivo sono a proporvi un questionario, disponibile al link http://goo.gl/forms/k3MIM5MVjF.
La compilazione richiede circa 15-20 minuti e, purtroppo, non è possibile interromperlo per continuare in un altro momento, tenetene conto quando sceglierete il momento più adatto a farlo.
So bene che il tempo è la risorsa più preziosa e troppo spesso scarsa che abbiamo a disposizione, ma conto sulla vostra collaborazione e partecipazione perché credo fermamente che solo insieme possiamo aumentare significativamente l’impatto della nostra comunicazione.
Vi pregherei di compilarlo, entro e non oltre, il 18 dicembre p.v., al fine di consentire l’elaborazione dei dati entro la fine dell’anno.
Certa di poter contare sulla vostra partecipazione, resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Un caro saluto
Marta Francescangeli
Ufficio Comunicazione