La campagna per il diritto al cibo “Abbiamo RISO per una cosa seria” cerca cuochi solidali
La campagna di raccolti fondi per il diritto al cibo “Abbiamo RISO per una cosa seria” dalle piazze italiane arriva ai fornelli.
Dopo la campagna di raccolta fondi nelle piazze e nelle parrocchie italiane che, dal nord al sud Italia nei giorni dal 17 al 18 maggio ha visto la distribuzione di oltre 90 mila pacchi di riso, infatti FOCSIV cerca cuochi solidali che propongano ricette tradizionali e originali a base di riso.
Per diventare un cuoco solidale basterà andare sul sito www.abbiamorisoperunacosaseria.it e seguire le indicazioni dal banner in home page dedicato alla promozione dell’iniziativa.
Agli aspiranti cuochi Focsiv chiede semplicemente di compilare un breve form e di scaricare il modulo dove scrivere la ricetta che poi diventerà una pagina del ricettario “Abbiamo RISO per una cosa seria”, in collaborazione con Fairtrade.
Per rendere le ricette ancora più appetitose Focsiv chiede inoltre di inviare insieme al modulo compilato una foto del piatto cucinato. Sarà possibile inviare le proprie ricette fino alla fine del mese di luglio 2014. Il ricettario, impaginato, sarà scaricabile da settembre dal sito.
Sul sito, inoltre, sarà possibile monitorare gli aggiornamenti sui progetti finanziati con i fondi raccolti.