NO ONE OUT
NO ONE OUT nasce dall’unione di due storiche ONG: SVI – Servizio Volontario Internazionale e SCAIP – Servizio Collaborazione Assistenza Internazionale Piamartino.
I primi passi lo SVI (costituito a Brescia nel 1969) li ha mossi in Burundi, sulla spinta dell’Enciclica Populorum Progressio (1967) di Paolo VI dedicata alla cooperazione tra i popoli e al problema dei Paesi in Via di Sviluppo, mentre lo SCAIP (fondato a Brescia nel 1983) inizia, appoggiando le missioni piamartine (ispirate dal pensiero di San Giovanni Piamarta) in Angola e in Brasile.
L’azione di entrambi gli organismi, mossa dai valori di ispirazione cristiana, è sempre stata orientata alla cooperazione internazionale, a sostegno delle popolazioni più vulnerabili dell’Africa e dell’America Latina, con interventi nati dai bisogni reali delle comunità, per favorirne l’autosviluppo.
La nostra Mission
Favoriamo opportunità di sviluppo sostenibile con la partecipazione attiva delle comunità locali, condividendo percorsi di inclusione, per portare le periferie al centro.
La nostra Vision
Crediamo in un mondo di pace e giustizia sociale e ci impegniamo ogni giorno per renderlo possibile, perché ogni comunità sia protagonista del cambiamento.
Contatti:
Via Collebeato, 26
25127 Brescia, Italia
Telefono: +39 030 6950381
E-mail: nooneout@nooneout.org – Sito: www.nooneout.org