NO profit SÌ social
Un percorso di alta formazione pratico-applicativo
Il percorso “No profit Si social”, ideato e realizzato da Ong 2.0 e Idea Comunicazione, con il patrocinio dell’Associazione Ong Italiane (AOI) e FOCSIV, fornisce le conoscenze e le capacità per impostare una strategia di comunicazione integrata a 360 gradi per un ente non profit. In sei mesi, con la guida di docenti diversi con esperienze complementari nel mondo della comunicazione, del social networking e dell’azione sociale, i partecipanti impareranno a ragionare sul posizionamento e l’identità visiva di un’organizzazione, progettarne l’architettura della presenza digitale come strumento di realizzazione della mission, destreggiarsi tra applicazioni online per ottimizzare il lavoro e migliorare l’impatto impostando obiettivi, contenuti e il metodo per misurarli e ad acquisire le competenze base del social campaigning.
Il percorso ha un taglio pratico applicativo, finalizzato a mettere i partecipanti in grado di lavorare subito; è articolato in 5 moduli distinti per complessive 60 ore di formazione in diretta online interattiva, 17 esercitazioni individuali e/o a gruppi per un impegno previsto di circa 32 ore, 300 ore di tirocinio in ONG ed enti non profit. Un tutor individuale è a disposizione per tutta le durata del percorso.
Al termine di ciascun modulo, a chi avrà svolto almeno il 50% delle esercitazioni e seguito in diretta almeno la metà +1 delle lezioni, saranno rilasciati un attestato di frequenza e un Digital Open Badge emesso con la supervisione metodologica della SAA-School of management dell’Università di Torino. Cosa sono i Digital Open Badge? Leggi qui.
Le iscrizioni effettuate entro il 31/08/2021 sono scontate!
La quota per chi vuole seguire il percorso completo di 5 moduli è di 1.200 Euro anziché 1470€.
Se sei under 26, a te abbiamo riservato una possibilità in più, potrai partecipare al percorso completo con una quota di partecipazione di 960 Euro, invece di 1.200 Euro.