Premio del Volontariato Internazionale 2021: call per i soci
Con piacere ricordiamo che sono ancora aperte le candidature per la 28esima edizione del Premio che, quest’anno, sarà esclusivamente riservata ai Soci Focsiv.
La Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite dal 1994 ricorre – come sapete – il 5 dicembre e noi ci prepariamo a questo importante appuntamento con il nostro Premio e con la tavola rotonda collegata che vedranno come focus l’immigrazione in quanto questa edizione rientrerà nell’ambito del progetto Volti delle Migrazioni – Faces of Migration.
La Cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma sabato 4 dicembre 2021, alla quale seguirà come di consuetudine la nostra Assemblea, la prima in presenza dall’inizio della pandemia.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 12 novembre.
Sono state inoltre ridotte a due le principali categorie in concorso: Volontario Internazionale e Volontario dal Sud. In particolare, la prima si amplia, accogliendo insieme allo storico volontario espatriato, i volontari del Servizio Civile Universale ed altre esperienze in cui si esprime la solidarietà, indipendentemente dal tempo dedicato al servizio.
Sarà come sempre la Giuria, a scegliere i vincitori in entrambe le categorie. Come di consueto, saranno assegnate le Menzioni Speciali e il Premio Difensore dei Diritti Umani.
Scarica qui il modulo di candidatura